Lo SPAZIO C.R.E.A - Common Revaluation of Environment and Art, è un open space didattico dedicato al tema dell’ecologia, dove è possibile (ri)generare oggetti, opere o composizioni partendo da materiali scartati per giocare, riflettere e interagire nel tema dell’ecologia. L'idea nasce per rispondere alla tematica della diciottesima Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI.
Il progetto è stato realizzato per il Museo Madre di Napoli.
L’allestimento è stato così ripartito: la prima sala, dall’ingresso, adibita a spazio di relazione tra gli oggetti creati e le persone; la seconda sala, quella principale per la maggiore ampiezza e detta "Sala delle Colonne", adibita a workspace area; nell’ultima sala la proiezione del video di documentazione del processo di coinvolgimento della classe quinta del Liceo Artistico S.S. Apostoli di Napoli e dell'artista Maurizio Elettrico.
Per l’intera giornata dell'8 ottobre 2022 lo SPAZIO C.R.E.A. aperto a tutte e tutti, ci ha dato la possibilità di svolgere diverse attività dedicate all'ecologia e alla sostenibilità di un museo in relazione al proprio territorio, in grado di accogliere una molteplicità di persone unite dal bisogno di farsi collettività.
OBIETTIVI
Coinvolgimento di classi liceali per avvicinare le generazioni future
Potenziamento delle relazioni con il territorio circostante
Avvicinamento attivo al tema del ricilo in modo
DESTINATARI
Adatto a gruppi di tutte le età o famiglie
Comentarios