top of page

Spazio C.R.E.A. - Common Revaluation of Environment and Art



Lo SPAZIO C.R.E.A - Common Revaluation of Environment and Art, è un open space didattico dedicato al tema dell’ecologia, dove è possibile (ri)generare oggetti, opere o composizioni partendo da materiali scartati per giocare, riflettere e interagire nel tema dell’ecologia. L'idea nasce per rispondere alla tematica della diciottesima Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI.


Il progetto è stato realizzato per il Museo Madre di Napoli.

L’allestimento è stato così ripartito: la prima sala, dall’ingresso, adibita a spazio di relazione tra gli oggetti creati e le persone; la seconda sala, quella principale per la maggiore ampiezza e detta "Sala delle Colonne", adibita a workspace area; nell’ultima sala la proiezione del video di documentazione del processo di coinvolgimento della classe quinta del Liceo Artistico S.S. Apostoli di Napoli e dell'artista Maurizio Elettrico.


Per l’intera giornata dell'8 ottobre 2022 lo SPAZIO C.R.E.A. aperto a tutte e tutti, ci ha dato la possibilità di svolgere diverse attività dedicate all'ecologia e alla sostenibilità di un museo in relazione al proprio territorio, in grado di accogliere una molteplicità di persone unite dal bisogno di farsi collettività.


OBIETTIVI

  • Coinvolgimento di classi liceali per avvicinare le generazioni future

  • Potenziamento delle relazioni con il territorio circostante

  • Avvicinamento attivo al tema del ricilo in modo


DESTINATARI

Adatto a gruppi di tutte le età o famiglie





Comentarios


bottom of page